About

mila_avatar_dt

Mila, Marta, MilaCroft, …. sono sempre io

I Brandelli di Fotografia sono foto mie, segnalazioni, monografie, le mie opinioni sui siti web che ho frequentato e la fauna che li popola e la mia esperienza sui Microstock il tutto in ordine sparso e rigorosamente senza logica.

Mi trovate anche su Feisbuc

Il profilo di Milacroft
Profilo Facebook di Milacroft

Skucinando con Biru

oppure sul mio sitino:

Se vi interessa sapere qualcosa in piú su di me, due interviste :D

Su Dentro al Replay di Libero Api

e sul blog Con la fotografia

Le mie foto sono sparpagliate per il web :)

su Micromosso
su Usefilm
su Photo4u

28 risposte a “About

  1. Ciao Mila! Che belle foto!!

    Ti volevo invitare a visitare il mio sito “lavorativo”.. http://www.fioripiubelli.wordpress.com

    Quando hai tempo..
    Ciao e buon lavoro!
    Stefy

  2. Grazie Stefy, verró a trovarvi ;)

  3. Ciao Mila,
    ho passato più di un’ora attratto dai tuoi commenti sui microstock e dalle tue fotografie accompagnate da commenti sempre simpatici divertenti. Insomma un piacere aver scoperto questo sito che non eliminerò dai miei preferiti.

    L’ho trovato casualmente mentre nevigavo per avere più info possibile sui microstock. Anche a me piace fotografare la domenica. Ho già un lavoro precariamente indeterminato e mi piace poter sfruttare la mia passione in qualche modo. In ogni caso complimenti per l’atmosfera che fai respirare nel tuo sito. Ti ho inviato anche il mio link del account che ho su flickr. per ora non so fare di meglio.
    Ciao
    Andrea Nix

  4. Benvenuto Andrea, i microstock sono un’esperienza nuova anche per me, per quello cerco di condividere quello che scopro strada facendo.
    Ah il mio lavoro invece è precariamente determinato :D nel senso che ho un contratto fisso, ma in Spagna il termine “fisso” è precariamente … instabile. L’unica certezza è una busta paga da fame … ma questo credo sia comune a tanti :P

  5. Ma tu hai un conto PayPall o cosa altro?

  6. Sí ho aperto un conto PayPal … che al momento è a 0 visto che devo ancora ricevere il primo pagamento :D

  7. Sono una pittrice, non una fotografa, ma vi sarei grata se potete suggerirmi un indirizzo mail dove trovare delle foto per tradurle in quadri! Cerco soggetti con figure, non paesaggi, ma soggetti di vita vissuta, meglio che con molto contrasto di luce-ombra, anche in bianco nero. Vorrei fare dei quadri “caravaggeschi”, ma riesco difficilmente a trovare quello che mi serve.
    Vi ringrazio per ora……Cari saluti

  8. Ciao Mila,
    sono capitata qui cercando notizie sui microstock e ho letto tutto il tuo interessantissimo blog! Grazie per le informazioni preziose che dispensi…
    Sto cercando di documentarmi per provare a inserire le mie foto sui microstock e sto “studiando” da diverso tempo prima di incominciare. Da nessuna parte però ho trovato notizie su come ci si deve comportare per le tasse sugli (eventuali) introiti…
    Riesci a dirmi qualcosa tu???
    Grazie infinite in anticipo!
    Cristina

  9. Ciao Cristina,

    purtroppo dal punto di vista fiscale non posso esserti di aiuto, vivo in Spagna e i miei guadagni non sono tali da obbligarmi ad aggiungerli nella dichiarazione dei redditi. A grandi linee da quello che ho letto in giro è che se in un anno guadagni meno di 5.000€ non c’è obbligo di dichiarazione, ma è solo un sentito dire.

  10. Ciao Mila,
    grazie per la tua risposta velocissima!!!
    Cercherò altre informazioni, ammesso che riesca a trovarne… E comunque, dubito che all’inizio si possa sperare in cifre del genere!
    Intanto ancora grazie e passerò atrovarti nuovamente! Ciao.
    Cristina

  11. Ciao Mila,

    bellissimo il tuo sito!! E bellissimi i tuoi racconti e resoconti da microstokkara. :-)
    I tuoi consigli sono ottimi e il tuo blog mi piace davvero tanto, è già diventato un mio preferito.
    Complimenti, continua cosi!!!!
    Manu

  12. Ciao Mila, volevo invitarti a dare un’occhiata al mio blogghino, ti seguo spesso. Se ti interessa uno scambio link fammi sapere. ;-))

  13. Nikoniano come hai fatto a fare il “Microstock button”?

  14. @Mila: grazie per il link, ho ricambiato. A presto

    @Daniele: vai su microstockbutton.com, fai la registrazione e inserisci i refer per le agenzie nelle quali sei iscritto, prelevi il codice e lo inserisci nel tuo sito

  15. Ciao Mila,
    sono passato a wordpress, ti dispiace aggiornare il link? Grazie e ciao!!

    http://microstockdreaming.wordpress.com

  16. Ciao Mila. Complimenti per il sito, molto ben fatto, ma sopratutto simpatico e cordiale il tuo modo di scrivere. Sono capitato quì per via di microstock e ho letto le tue analisi aggiornate mensilmente nel dettaglio…. :)
    Buon lavoro e in bocca al LUPO!!!

  17. Grazie Gianni e buon lavoro anche a te :)

  18. Ciao Mila! Ho letto alcuni post del tuo blog (tra l’altro interessantissimo, soprattutto i grafici) e volevo chiederti alcune informazioni: tu sei iscritta a più siti di Microstock da quanto ho capito…carichi su tutti le stesse foto? Perché interesserebbe anche a me, ma da quanto ho letto nei contratti mi pare di aver capito che se carichi delle foto queste non possono essere vendute da nessun altra parte…Io faccio anche mostre, e vendo le mie foto, quindi mi sono bloccata e non mi sono iscritta a nessun sito perché non vorrei precludermi la possibilità di continuare a fare le mie mostre!
    Ti ringrazio in anticipo!

  19. Nessun sito Microstock pretende l’esclusiva, alcuni la mettono come opzione, per la vendita di foto fuori dal circuito presumo non ci siano problemi per i Microstock, potrebbero invece essercene per chi ti compra una foto alla mostra e magari si ritrova la stessa foto utilizzata per un depliant o stampata per farci un quadro …tieni presente che le foto da stock hanno un utilizzo molto commerciale

  20. Pingback: Siti utili

  21. Pingback: Tutto su microstock e foto royalty free: siti che possono essere utili

  22. Dear Mila,

    I found your work on Dreamstime and wanted to let you know I really love it. I purchased one of your photos for my blog about All Things Italian and Learning Italian. I think your illustrations attract the clientelle I am after. I thought you would appreciate seeing your work on the WWW. Here’s the link. http://soitalianblog.wordpress.com You’ll notice your photo on the fourth post. Let me know what you think! Thanks again for the wonderful photo. I am going to check to see if you have anything else that suits my needs Also, if you have any specific citation requirements, please, let me know of them!

    Regards,
    Laura from SoItalian
    http://www.soitalianclass.com

  23. Ciao,
    volevo solo ringraziarti dei tuoi post, è da un po’ che li seguo e mi hanno dato molti spunti per cominciare l’ardua salita del Microstock.
    Ti menziono come punto di riferimento utile nel mio blog http://www.artemicrostock.wordpress.com
    Buon lavoro!

  24. Ciao Mila! Ma tu… che lavoro fai? il tuo “dayjob” qual’è?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...