Dreamstime cambia le commissioni

Siccome Dreamstime è l’unico sito che ultimamente mi sta dando qualche soddisfazione … hanno deciso di cambiare i compensi …  e te pareva.

header_threads15

La nuova tabella delle percentuali premia gli autori esclusivi e differenzia i compensi degli abbonamenti secondo i livelli delle immagini premiando gli autori piú vecchi e con piú vendite (Fotolia lo fa secondo i formati). Questo significa che gli autori nuovi o quelli che come me hanno ancora la maggior parte delle immagini a Livello 1 sono svantaggiati.

Questa corsa al ribasso non mi piace per niente, pur restando Dreamstime uno dei siti migliori per quel che riguarda le percentuali sulle vendite. Aspetteremo l’autunno per vedere come influiranno questi nuovi calcoli.

Sul forum di Dreamstime: Royalties, subscriptions and SR-EL update

7 risposte a “Dreamstime cambia le commissioni

  1. Ciao Marta,
    la corsa al ribasso continua… addirittura Getty ha lanciato nuovi prezzi relativamente bassi per web/mobile sulle sue collezioni RM e RF.

  2. Ciao Mila,
    grazie per le informazioni sempre aggiornate (anche se queste non sono buone…). Non so, forse questo lavoro “cinese” andava cavalcato qualche anno fa. Mah!?!
    Cristina

  3. Ciao! Ho visto anch’io. Me ne sono accorto perchè ho venduto in abbonamento una foto di livello 5 e mi hanno conteggiato tre vendite e quindi 1,26 dollari. Comunque, secondo loro, l’abbassamento delle percentuali verrà compensato dall’aumento dei prezzi ai clienti. Resta da vedere se i clienti gradiranno e compreranno come prima. Parte dei ricavi in più vogliono destinarli a marketing. Speriamo…

    @Cristina: sta arrivando la concorrenza per la tua foto della scala. Su Shutterstock sono già online, mentre su Dreamstime sono in approvazione (speriamo bene perchè ci sono omini in giro e a volte bocciano e a volte no).

    • Ciao Moreno! Non sapevo fossero giá attive le nuove commissioni, pensavo partissero da settembre. In ogni caso su un’immagine di livello 5 il guadagno è buono, quelli che ci rimettono sono quelli che hanno soprattutto immagini a livello 1 … poi si vedrá se l’aumento dei prezzi influirá sulle vendite

  4. Mila, ogni volta che vedo la tua foto mi accendo una sigaretta! C’è caldone anche da te? Anch’io pensavo che partissero a settembre, e non mi pare di aver visto riduzioni di compensi al momento. Solo quei 42 centesimi di esclusiva moltiplicati per tre!

Rispondi

