Microstock – Luglio 2010

Stessi guadagni del mese di giugno, il risultato non cambia anche se qualche sito va su e altri vanno giú. Shutterstock va in ribasso, Fotolia pure fino a metá mese, faccio uno scivolone nella classifica settimanale poi recupero un po’ nell’ultima settimana, buono invece il mese di luglio su Dreamstime, stesso numero di vendite rispetto giugno ma con guadagni migliori.

Una buona vendita su CanStock e poco altro da dire, 123RF continua a perdere e iStock continua a veleggiare basso.

Ecco il grafico delle vendite complessive, sono praticamente stabili intorno ai 300€ al mese, anche se in luglio il dollaro ha perso rispetto l’euro.


Ed ecco il grafico con l’andamento dei vari siti

L’andamento di Fotolia e Dreamstime sembra speculare!

Venduta su CanStock per 19,80$

13 risposte a “Microstock – Luglio 2010

  1. congrats on the CS sale, never had one… :P still far from the first payment there, 12$ left!

  2. Ciao Mila,

    19,80 per una vendita ?!?

    COME HAI FATTO ?!?

  3. Urca…
    Piacerebbero anche a me queste vendite. :)

  4. Sempre grandi risultati!!!
    Come stai Mila? Spero tutto vada meglio…
    Ciao :-)

    • Mi sto ammazzando di lavoro e non guadagno manco quello che guadagno con i mircrostock .. pensa che affare!!! :D
      Le cosa andranno meglio .. anche perchè peggio è difficile ahahahaha
      Comunque sto bene, grazie Cris ;)
      Un bacione

  5. Ciao Mila,
    interessante il dato di DT…io in luglio ho avuto un calo vistoso proprio dopo il BME in giugno…mah!
    Mese comunque positivo, BME in Fotolia, buon risultato di SS che rimane sempre il sito con il maggior profitto e discreto IS anche se in leggero calo.
    Hai visto mai che adesso con l’innalzamento del limite di upload in Istock si riesce a combinare qualcosa di buono…il mio portfolio IS è un quinto di quello su SS!
    Speriamo non porti solo un aumento di rejection! :-D
    Ciao e buona fortuna per il lavoro che letti i post precedenti direi che non ti farebbe male!
    Tiero.

    • I miei uploads sono talmente ridotti che neanche sapevo che fosse stato alzato il limite e su iStock comunque ho sempre venduto poco, tengono bene Fotolia e Dreamstime.
      Eh .. grazie ne avrei proprio bisogno .. :D

  6. ciao Mila,
    complimenti per il tuo Blog, ci ho trovato molti spunti e Link davvero interessanti…
    Da qualche mese ho un po’ di foto caricate su Fotolia che mi fruttano qualche vendita saltuaria, incuriosito dai tuoi risultati su SS ho deciso di provare anch’io e con una decina di foto in archivio ho avuto fin da subito almeno un download al giorno (!). Su DT invence niente, poche visite e zero (proprio zero, nada, keine…) vendite.
    PS: veramente carine le tue “api” illustrate…

    thanks
    Ciao ;)
    Guido

    • Dreamstime è tra i siti piú “lenti” ma sul lungo periodo, come nache Fotolia, dà buoni risultati, Shutterstock da ottimi risultati fin da subito ma bisogna mantenerlo costantemente aggiornato.
      Ciao :)

  7. Ciao Mila, rieccomi con le solite domandone… ti sono mancate vero?! ;-D

    Il quesito di oggi è il referral code. A cosa serve e come si usa correttamente, visto che sto per iscrivermi a qualche sito, se ci puoi guadagnare qualcosa, mi farebbe piacere dopo tutte le domande che ti ho fatto!!!

    Grazie ancora e a presto!

    • Il referral code funziona in modo diverso secondo i siti:
      su Fotolia e credo anche su iStockphoto, ma lì non ho referrals, mi viene riconosciuta una percentuale solo sugli acquisti (quindi vale solo per quelli che si iscrivono per comprare non per vendere)
      su Shutterstock, Dreamstime, 123rf mi viene riconosciuta una piccola percentuale sulle vendite.
      Se ti iscrivi da qualche parte con il mio referral ti auguro TANTISSIME vendite :mrgreen:
      In bocca al lupo ;)

Rispondi

