Microstock – Settimana 7/12 – 13/12

Settimana in calo rispetto la precedente ma comunque nella media degli ultimi mesi.

Mi aspetto un ulteriore calo con l’avvicinarsi delle feste come è successo l’anno scorso e quest’anno ho prodotto poco per il Natale.

Dreamstime si fa sorpassare ancora una volta da iStock, settimana scarsa … Non hanno ancora stornato il “customer refund” della settimana scorsa, magari si sono dimenticati e mi lasciano i soldi :mrgreen:

Molti abbonamenti e formati piccoli, questa almeno l’ho venduta 2 volte:

Christmas card with a bee Santa Claus
© Photographer: Milacroft | Agency: Dreamstime.com

Referral code Dreamstime

Anche Fotolia batte un po’ la fiacca ma mantiene comunque una media discreta. Meno abbonamenti e piú licenze vettoriali rispetto al solito.

Referral code Fotolia

Shutterstock registra una settimana normale, niente di che e comunque con la media degli ultimi mesi, la mancanza di illustrazioni in quantità si fa notare. Unica nota positiva, alcune OD in piú rispetto il mese scorso.

Referral code Shutterstock

iStockphoto sta andando bene, vendo qualcosa quasi tutti i giorni e siccome i guadagni per immagine sono buoni, si sta facendo posto tra le prime posizioni della mia personale classifica, per questa settimana si piazza 3º superando Dreamstime. Viaggiano bene i pannelli solari, venduta 2 volte questa settimana:

Referral code iStockPhoto

123RF non si schioda dalla sua media, ma tutto sommato va bene cosí non è che ci perda molto tempo su questo sito.

Venduti bene alcuni numeri:

Animals and numbers series for kids, from 0 to 9 - 3 snails photo

Referral code 123RF

StockXpert registra un leggero calo, è pure arrivata una mail a proposito di abbonamenti su Jupiter, circuito Getty, doppioni per chi è iscritto anche su iStock … sí insomma non c’ho capito una mazza ma prometto di informarmi e farvi sapere.

Un pay-per-download da 1.50$

Su Canstock una vendita da 30 centesimi

Referral code CanStockPhoto

Su Veer nessuna vendita e revisioni al rallentatore …

Su Panthermedia mi hanno finalmente contabilizzato le 4 vendite in abbonamento di ottobre, meglio tardi che mai. Sono tutte della stessa serie:

Questa settimana mi hanno bocciato quasi tutto facendo precipitare la mia media e quasi tutte le bocciature sono senza motivazione, ma visto l’andamento delle vendite non è che ci perda il sonno ….

Referral code Panthermedia

Su Crestock 2 vendite da 25 centesini, no dico, 2 vendite!! Non so se rendo …. ben 50 centesimi tutti in un colpo!

Hanno scaricato due serie di biglietti da visita

Referral code Crestock

Statistiche Globali > >

i raccomandati

Frad su Dreamstime
Thestalker su Dreamstime
Saledan su Dreamstime
Famon su Dreamstime
Riccardo su 123RF
Cristina su 123RF
Slowdog su 123RF
Acies su 123RF
Cristina su Shutterstock
Marino su Shutterstock
Nikoniano su Crestock
Lolloj su Crestock
Jordache su Crestock

Upload once - Sell everywhere! iSyndica, the web distributor

2 risposte a “Microstock – Settimana 7/12 – 13/12

  1. Mila ciao!
    Tu usi ancora panthermedia? Le mie foto sono in attesa di revisione da più di un mese e il servizio clienti non risponde alle mail… Ti risulta che stia chiudendo?
    Grazie, ciao :-)

    • Il sito è ancora aperto ma per quel che mi riguarda credo che, come già ho fatto con Crestock, chiuderò l’account. Le selezioni sono lentissime (oltre i 30 giorni) le vendite molto scarse e il sito dal mio punto di vista è fatto male. L’anno scorso avevano annunciato una buona campagna marketing che avrebbe portato clienti … io non li ho visti.

Rispondi

